La coscienza intuitiva extraneuronale

III Congresso NDE/EMP

La coscienza intuitiva extraneuronale

CON LA PARTECIPAZIONE di DANIELE GULLA'

Jean-Jacques Charbonier. Medico anestesista rianimatore, opera a Toulouse, in Francia.

E’ divenuto il maggior esperto francese ad occuparsi delle particolari esperienze delle persone che hanno

vissuto un arresto cardiaco (Esperienze di Morte Provvisoria o EMP) o un coma profondo (Esperienze di Morte Imminente o EMI) ritornando poi alla vita. Il Dott. Charbonier ha diretto diverse tesi di dottorato in medicina su questo tema che validano la sua ipotesi all’avanguardia, cioè l’esistenza di una “Coscienza Intuitiva Extraneuronale” o CIE: una forma di coscienza dislocata non prodotta dal cervello.

Conferenziere internazionale e autore di molti libri tradotti in diverse lingue, il Dott. Charbonier nell’occasione del Convegno presenterà anche un suo libro finalmente tradotto in italiano.

Davide Vaccarin. Medico Chirurgo, specializzato in Terapia del Dolore e Cure Palliative, Medicina Tradizionale Cinese con Agopuntura, Medicina Omeopatica, Fitoterapia Medica. Nel 2006 inizia le ricerche per la sua tesi di laurea in medicina e chirurgia sulle esperienze premorte. Apre nello stesso anno il primo blog italiano sulle NDE venendo così a contatto con altri ricercatori.

Si laurea nel 2007 con la tesi dal titolo “Approccio Medico alla Fenomenologia delle Esperienze Premorte. Analisi di 20 casi”. Nel corso degli anni continua la sua ricerca sulle esperienze premorte arrivando a raccogliere oltre 40 casi e tenendo conferenze in molte parti d’Italia. Si interessa di problematiche di fine vita e di terapia antalgica.

Lara Peviani è videomaker e fotografa professionista. Lavora come operatore e montatore freelance per la casa di produzione Openeyes Film Srl, specializzata in documentari, video istituzionali, servizi foto e video per conferenze, congressi e fiere.

Realizza documentazioni video e fotografiche di ricerca personale e, nello specifico del nostro evento sulla fenomenologia dell’NDE, ha realizzato una approfondita ricerca e raccolta di testimonianze in un video-documentario.

Maurizio Baiata è giornalista pubblicista, scrittore, traduttore, editor, documentarista, speaker radiofonico e conferenziere.

Da sempre ricercatore nel campo delle nuove frontiere, ha personalmente vissuto un esperienza di NDE che racconterà al congresso. Dal 1970 è critico musicale. La sua attività ha avuto una svolta nei primi anni ’90 con le ricerche e la divulgazione nel campo delle scienze di confine, per culminare con la direzione delle migliori riviste di settore e di grandi opere enciclopediche e multimediali. Il suo lavoro ha ricevuto importanti riconoscimenti sia in Italia che all’estero.

Pietro Abbondanza. Ingegnere, ideatore e fondatore del portale web Stazione Celeste e dell’omonima Casa Editrice. Il portale seleziona, traduce e diffonde messaggi di natura olistica e spirituale. La Casa Editrice, nata come espansione del portale web, pubblica pochi ma Buoni Libri, che resistano al passare del tempo, capaci di accompagnare il lettore verso le frontiere dell’esistenza, offrendo sempre nuovi spunti di riflessione e di comprensione, utili, in quest’epoca di grandi cambiamenti e straordinarie opportunità, per migliorare sé stessi e il mondo.

Paola Borgini. Scrittrice e floriterapeuta, come operatrice energetica è la creatrice della tecnica vibrazionale “Essenza Quantica Evolutiva”. Dal 2013 è Vicepresidente dell’Ass. Emflores con la quale ha creato le essenze quantiche evolutive “Cuore della Madre Terra”. Alcune di queste essenze sono state realizzate appositamente per essere usate negli alimenti. Oltre a seminari e workshop sul tema della spiritualità, organizza incontri e corsi nei quali insegna a cucinare cibo sano, italiano, leggero e biologico per la famiglia e gli amici.

Manuela Pompas. Giornalista, per 30 anni redattrice di Gioia, è considerata una delle maggiori divulgatrici nel campo della ricerca psichica e spirituale in Italia. Si occupa di tecniche legate alla psicologia (ipnosi, rilassamento e visualizzazione, rebirthing), medicine naturali e discipline umanistiche. Autrice di numerosi libri, ha cercato di indagare nei campi legati alla conoscenza profonda dell’individuo, in un percorso parallelo a quello degli studiosi americani, che hanno tralasciato lo studio dei fenomeni paranormali per approfondire lo sviluppo del potenziale umano.

Chiara Sicari. Medico di base, specialista in Medicina Generale. Si occupa di oncologia da 10 anni, in particolare del “metodo Di Bella”.

Ricercatrice di nuovi metodi che riescano ad affrontare la patologia cercando di individuare le cause che hanno determinato la malattia, personalizzando la terapia. Si è dedicata alla ricerca di qualcosa che potesse dare un significato a ciò che osservava nel suo ambulatorio, mettendo sempre più in evidenza come il vissuto del soggetto condizionava l’evolversi della malattia, avvicinandosi a quello che la psico-oncologia sta ora indagando, ovvero la correlazione dello stato mentale con il manifestarsi e lo sviluppo della malattia.

Fabrizio Franchi. Medico Chirurgo, Specialista in Geriatria, Gerontologia e in Scienza dell’Alimentazione. Professore a contratto presso la scuola di specializzazione in Geriatria Università di Parma. Direttore UOC. Geriatria Ospedale civile Piacenza. Membro Direttivo Nazionale SIGOT (società italiana di geriatria ospedale e territorio). Dal gennaio 2013 Presidente della onlus WAP Pandora. Da sempre ricercatore ed appassionato delle nuove possibilità di cura e prevenzione in termini di stili di vita e nutrimento per capaci di determinare un invecchiamento in salute e consapevolezza.

Amanda Castello. E’ giurista e formatrice in cure palliative, accompagnamento e supporto al lutto. Specialista in sviluppo personale, EFT expert Italia, Counselor Simonton Foundation. E’ fondatrice dell’Associazione Paulo Parra per la Ricerca sulla Terminalità, A.R.T. onlus che si impegna ad aiutare il malato grave, i suoi cari e le persone che vivono un lutto. Da anni si occupa di ricerca sulla fine della vita ed N.D.E. collaborando con esperti di vari paesi per lo sviluppo delle conoscenze scientifiche in questo ambito. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni che hanno ricevuto importanti riconoscimenti in Italia e all’estero.

LEGGI DI PIU'

CON PATROCINIO DI COMUNE DI CARPANETO PIACENTINO:


ORGANIZZATORI:                  

IN COLLABORAZIONE:   

MEDIA PARTNER:        

RISTORAZIONE:          GRADITA PRENOTAZIONE

SE DESIDERI PUOI ISCRIVERTI ALL'EVENTO CON EVENTBRITE 
OPPURE TI PUOI PRESENTARE SABATO 10 GIUGNO ALLE ORE 9

GRADITA PRENOTAZIONE >> prenota | chiedi info 

laura@spaziotesla.it | artlabagnata@gmail.com | info@castellodizena.it

+393474875534  | +393357017114 | +390523851001